Datitoipeccatidigola.it non è più disponibile a questo indirizzo. Si prega, invece, di visitare datito.it.

Visitare Firenze

Adagiata nella valle dell'Arno, ai piedi dell'Appennino, il capoluogo toscano ospita un grandissimo numero di capolavori del Rinascimento. Firenze è la città d'arte dove hanno vissuto alcune tra le figure più rappresentative della cultura e dell'arte italiana, tra i quali Dante, Leonardo da Vinci e Michelangelo.

Esplorare Firenze, come documentato in questo video, è un'esperienza indimenticabile, che offre al visitatore la possibilità di godere del fascino senza tempo di una città unica al mondo. Su questo sito sono presenti informazioni utili per chi ha intenzione di soggiornare in questa splendida città.

Monumenti principali

Da visitare assolutamente sono la Basilica di Santa Maria Novella, dove, al centro delle tre navate, si può ammirare il celebre crocifisso di un altro fiorentino celebre, Giotto. Sulla sommità di uno dei luoghi più alti di Firenze, si trova San Miniato al Monte, mentre la basilica di Santa Croce, nell'omonima piazza, ospita le spoglie di Galileo Galilei e Michelangelo. Al centro della città si erge il Duomo, realizzato in candido marmo di Carrara, mentre la cupola è opera del Brunelleschi.

Itinerari storici cittadini

Tra gli altri splendidi siti da non perdere, troviamo la Galleria degli Uffizi, il belvedere di Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria, il Giardino di Boboli (dietro Palazzo Pitti) e, naturalmente, il famoso Ponte Vecchio.

Come raggiungere Firenze

Oltre allo scalo aeroportuale cittadino, l'Amerigo Vespucci, anche i due aeroporti di Pisa e Bologna sono due ottime opzioni, in quanto situati entrambi a circa un'ora dal centro di Firenze. La città è inoltre servita da autostrade e numerosissimi treni ad alta velocità.